INFISSI FINESTRE

Legno

L'atmosfera delle essenze naturali.

L’era finestre laccate con smalti o le accoppali è finita, a distanza di pochi anni dovevano essere levigate nuovamente e riverniciate gli infissi in legno Cerioni sono praticamente inattaccabili da qualsiasi agente atmosferico. Gli infissi in legno hanno inoltre le caratteristiche termiche più elevate.

L’era finestre laccate con smalti o le accoppali è finita, a distanza di pochi anni dovevano essere levigate nuovamente e riverniciate gli infissi in legno Cerioni sono praticamente inattaccabili da qualsiasi agente atmosferico. La qualità e la tipologia dei legni utilizzati per la produzione e l’utilizzo delle ormai affermate vernici all’acqua garanti­sce agli infissi la loro colorazione originale anche se esposti per anni direttamente alla luce solare e intemperie.

La manutenzione necessaria per gli infissi in legno Cerioni è quin­di minima, la stessa e identica manutenzione necessaria per le finestre in PVC. Un periodico controllo della lubrificazione dei cardini delle ante e la semplice cura della pulizia delle superfici (utilizzando l’apposito kit di manutenzione fornito) permettono il mantenimento nel tempo del e condizioni ottimali del serramento.

Considerando che spesso si porla di sostituzione del vecchio in­fisso le finiture più utilizzate sono gli effetti legno, caratteristiche intrinse­che di questo materiale, quindi la lavorazione ha dei costi minori ri­spetto ai materiali quali PVC e l’alluminio che devono subire una lavo­razione aggiuntiva.

Questo fa sì che il prezzo degli infissi in legno Cerio­ni sia pari o addirittura inferiore rispetto a quello dei materiali alternativi. Inoltre l’acquisto di nuovi infissi deve essere sempre interpretato nell’ottica di un vero e proprio investimento. Infatti il legno è il materiale co, le caratteristiche termiche più elevate, permettendo quindi un grande risparmio sulle spese di energia per il riscaldamento invernale o per l’utilizzo di aria condizionata d’estate.

Va inoltre ricordato che gli infissi Cerioni sono forniti della certificazione necessaria per usufruire delle detrazioni fiscali per interventi mirati al risparmio energetico (65%)o per ristrutturazioni edili.zie (50%). Tra i vari materiali è quello che ha il rapporto qualità, prestazioni, prezzo più vantaggioso nelle finiture del legno.

Alluminio

Leggerezza e robustezza

L’alluminio è un materiale dalle ottime caratteristiche di resistenza meccanica e tenuta nel tempo agli agenti atmosferici. Purtroppo però, non sì può dire la stessa cosa per quanto riguarda la conducibilità termica. É sicuramente il prodotto più adatto e resistente all’esposizione degli agenti atmosferici.

L’alluminio è un materiale dalle ottime caratteristiche di resistenza meccanica e tenuta nel tempo agli agenti atmosferici. Purtroppo però, non sì può dire la stessa cosa per quanto riguarda la conducibilità termica, molto elevata, a discapito dell’isolamento termico, per questo motivo negli anni si è passati da profili freddi ai cosiddetti profili a taglio termico, in cui il profilo in alluminio è suddiviso tra in­terno ed esterno mediante l’interposizione di poliammide, materiale isolante che riduce di molto la conducibilità termica.

Tutti gli infissi in alluminio da noi proposti, prodotti da Fossati, utilizzano questa tecnologia e vengono poi abbinati a vetri performanti; questa unione fa si che tutti i serramenti in alluminio. Fossati sono forniti della certificazione necessaria per usufruire delle detrazioni fise,-ali per interventi mirati al risparmio energetico (65%) o per ristrutturazioni edilizie (50%).

E’ utilizzato tutt’oggi per la produzione di serramenti di ogni tipo, perché è un pro-dotto leggero ma allo stesso tempo molto rigido, per queste sue caratteristiche è utilizzato soprattutto per grandi aperture; Inoltre i profili sono personalizzabili in qualsiasi colorazione, dalle tinte RAL agli effetti legno, ma anche ossidati.

L’alluminio viene utilizzato soprattutto nei locali commerciali, per vetrine e facciate continue; in altre invece è richiesto anche nelle costruzioni private, soprattutto moderne, dove i committenti apprezzano sempre più le ampie superfici vetrate .

L’alluminio è sicuramente il prodotto più adatto e resistente all’esposizione degli agenti atmosferici. I serramenti Fossati in alluminio sono totalmente inattaccabili da qualsiasi agente atmosferico. I profili utilizzati ed i processi di colorazione addottati da Fossati garanti­sce ai serramenti la tenuta della loro colorazione originale anche se esposti per anni direttamente alla luce solare.

Anch’essi co­me tutti i materiali utilizzati per gli infissi esterni necessitano di un periodico controllo della lubrificazione dei cardini delle ante e la semplice cura della pulizia delle superfici dei profili (utilizzando l’apposito kit di manutenzione fornito per ogni ordine) permettono il mantenimento nel tempo delle condizioni ottimali del serramento. La Fossati si impegna a garantire tutti i suoi serramenti per 10 anni.

PVC

Inattaccabili dagli agenti atmosferici

I serramenti PVC sono totalmente inattaccabili da qualsiasi agente atmosferico. L’acquisto di nuovi serramenti in PVC è interpretato nell’ottica di un vero e proprio investimento. Grande attenzione dedicata ad ogni singolo passaggio del processo di produzione ed assemblaggiom che garantisce un prodotto finale di alta qualità.

Il nostro fornitore, Fossati utilizza profili VEKA, azienda di riferimento della fornitura di sistemi di profili per serramenti in PVC.

Le miscele di polimero utilizzate non contengono nessuna traccia di stabilizzatori al piombo e, inoltre, VEKA certifica che i profili in PVC rigido non producono nessuna emissione di materiale che possa compromettere la salute o risulti nocivo per l’ambiente.

I serramenti Fossati in PVC sono totalmente inattaccabili da qualsiasi agente atmosferico. La speciale mescola utilizzata per la produzione dei profili garantisce che i serramenti mantengano la loro colorazione originale anche se esposti per anni direttamente alla luce solare. La manutenzione necessaria per i serramenti Fossati in PVC è quindi minima.

Un periodico controllo della lubrificazione dei cardini delle an­te e la semplice cura della pulizia delle superfici dei profili (utilizzando l’apposito kit di manutenzione forni­to per ogni ordine) permettono il mantenimento nel tempo delle condizioni ottimali del serramento.

L’acquisto di nuovi serramenti in PVC è interpretato nell’ottica di un vero e proprio investimento.
I serramenti Fossati in PVC, infatti, garantiscono un isolamento termico notevole, permettendo quindi un grande risparmio sulle spese di energia per il riscaldamento invernale e per l’utilizzo di aria condizionata in estate.

Va inoltre ricordato che i serramenti Fossati forniscono la certificazione necessaria per usu­fruire delle detrazioni fiscali per interventi mirati al risparmio energetico (65%) o per ristrutturazioni edilizie (50%). Tra i vari materiali è quello che ha il giusto rapporto qualità prezzo!

L’utilizzo di materiali senza impurità garantisce una lunghissima durata della vita di tutti i profili in PVC VE­KA scelti per i serramenti Fossati. Inoltre, la grande attenzione dedicata ad ogni singolo passaggio del processo di produzione ed assemblaggio garantisce un prodotto finale di alta qualità, in grado di svolgere la sua funzione per moltissimi anni.
A dimostrazione di ciò, la Fossati PCVC si impegna a garantire tutti i suoi serramenti per 10 anno.

I nostri prodottida partner leader del settore

Contattaci per richiedere un appuntamento